Natale in arrivo!

L’estate è finita! Cadono le foglie. Ormai è ora di mettersi la giacca a vento con la cerniera fastidiosa che si inceppa.

C’è freddo, sempre più freddo. Questo per tutti i bambini vuol dire solo una cosa: sta arrivando Natale!

SuperTasky Image

A Natale ci sono le luci, si fa l’Albero con tutte le palline colorate! E il Presepe con i personaggi che cambiano posto ogni giorno, aspettando che arrivi il piccolo Gesù nella culla vuota.

Prima però... precisamente la notte tra il 12 e il 13 dicembre, i piccoli di Nova San Giovanni attendono la visita di Santa Lucia.

SuperTasky Image

Sì perché a Nova San Giovanni non passano Babbo Natale o la Befana: il Mondo è troppo grande e devono dividersi il lavoro, perciò qui i doni li porta Santa Lucia con il suo asinello e Castaldo, il fedele aiutante.

Romeo però ha paura che la cara Santa, che sa tutto, forse non porterà i regali desiderati a un SuperEroe come lui.

Per questo, sulla letterina con la richiesta dei doni, farà anche un disegno, con qualche parolina. Cercherà così di spiegarle che d’inverno i SuperPoteri non funzionano molto bene, perché i suoi magici pantaloncini restano coperti dalla tuta. Spera che capirà!

SuperTasky Image

La Notte tanto attesa arriva. Al mattino, prestissimo, Romeo corre timoroso e curioso a svegliare il papà e la mamma. Per tutti è una vera emozione.

Dopo aver sbirciato, aprono la porta della cucina: evviva! Sotto l'Albero ci sono i doni sperati e tanti buoni dolcetti! Il piatto con la paglia lasciata per l’asinello è vuoto! Aveva proprio tanta fame poverino!

Crostino partecipa interessato: quella brava Santa Lucia si è ricordata anche di lui!

SuperTasky Image