La scelta

Inizia l’ora di lettura e disegno. La maestra legge una bella favola: Biancaneve e i sette nani.

Ai bambini il compito di disegnare il momento della storia che li ha colpiti di più. Ognuno dovrà poi spiegare il suo lavoro ai compagni.

Il primo a presentare il suo disegno è stato Giammy: bellissimo, con tutti e sette i nani che tornano dalla miniera: un capolavoro! Ben invece ha preferito fare la mano della strega con la mela avvelenata e un verme che esce fuori.

Cry, incoraggiato dalla maestra, fa vedere il suo disegno con la scena degli animali che piangono intorno a Biancaneve addormentata. Sembrava più una specie di incidente con delle orecchie e delle zampette qua e là Meglio non farglielo notare...

SuperTasky Image

Poi tocca a Romeo. Mostrando il foglio spiega che gli sarebbe piaciuto molto se nella storia ci fosse stato anche un lupo marrone, come nel suo disegno.

Infine tutti attenti ad ascoltare Biba: ha disegnato il Principe Azzurro che dà un bacino a Biancaneve e la risveglia. Dice che anche lei vorrebbe un Principe Azzurro...

Ma come scusa?!

SuperTasky Image

Romeo è un po’ triste e deluso: si è impegnato così tanto per essere SuperTasky!

E adesso cosa farà? Non vuole neanche immaginarsi vestito da principe. Tutto di azzurro poi!

No. No no! Cavolini... É davvero in difficoltà...

SuperTasky Image

La sera confiderà tutto quello che ha pensato a Crostino.

Il gatto appoggerà la decisione di Romeo di rimanere SuperTasky onorando così i suoi impegni di SuperEroe, primo fra tutti quello di riempire, sempre, la ciotola del suo più fedele amico!

SuperTasky Image