La gita scolastica

Finalmente è arrivato il giorno della gita: si va a visitare il centro di Verona!

Tutti pronti e ben equipaggiati di capellini e scarpe comode. La maestra si è vestita da guida turistica. Ha legato a un bastoncino un fazzoletto colorato e lo dondola, per attirare l’attenzione di qualcuno.

Scesi dall’autobus senza dimenticare niente, la comitiva di piccoli si incammina in fila per due o tre verso Piazza Bra. Ecco l’Arena! Wow! Molti di loro la vedevano per la prima volta.

Romeo invece era già venuto l’anno scorso col papà e avevano detto che sembrava un grande disco volante che atterrando aveva perso un’ala, l’altra si era rotta e non era più riuscito a ripartire.

Invece la maestra oggi ha spiegato che è un vecchissimo teatro, dove si facevano le recite quando non esistevano la televisione, le macchine, nè telefoni, nè computers. Secondo Romeo c’erano troppe finestre e d’inverno era meglio la palestra della scuola.

SuperTasky Image

Ad un certo punto si sente un brontolio di pance e la maestra cerca un posto adatto per una merenda veloce. Tutti trovano un angolino dove accomodarsi, chi su una panchina e chi, come Romeo, si siede all’indiana su delle piccole mattonelle grigie che, colore a parte, sembrano tanti arcobaleni.

Ma! Cosa succede! Cavolini! Ben, il solito Ben, sta infilando la carta dei biscotti in una fessura della panchina! Eh no! L’aveva spiegato bene la maestra: carte e bussolotti vari nei cestini per le immondizie!

In effetti però il più vicino è già pieno zeppo! Nessun problema! C’è SuperTasky!

SuperTasky Image

Non l’aveva mai provata questa: usare i suoi SuperPoteri... al contrario! In men che non si dica la magica tasca si riempie di bucce, torsoli e carte colorate e appiccicose di ogni tipo!

SuperTasky Image

Una volta a casa, Romeo corre a raccontare a Crostino di come oggi SuperTasky abbia salvato la sua città dall’inquinamento, mostrando orgoglioso il bottino!

Il gatto è fiero del suo padroncino, inoltre, trova una certa somiglianza tra la forma dell’Arena e la sua ciotola, che attende di essere riempita da tanti croccanti visitatori.

SuperTasky Image