Gianmaria sa tutto di geografia

Siamo alle solite. É arrivata l’ora di geografia e si sa... non si possono portare le macchinine a scuola, purtroppo.

Sì perchè nell’aula ci sarebbe quella bella carta geografica... quella dell’Italia gigante con le strade colorate che si vedono... va beh...

Invece la maestra chiederà per prima cosa dov’è Nova San Giovanni e poi quali sono le città più grandi d’Italia, a che forma assomiglia e altre cose difficilotte...

Per fortuna c’è Gianmaria che dice le risposte quasi prima che la maestra faccia le domande. Gianmaria però oggi sembra stia scivolando dalla sedia verso... sotto il banco.

Si vede che pensa di non aver studiato abbastanza. Non come Romeo che pensa di non aver studiato. Romeo ci tiene al suo amico Giammy, anche perchè gli ha fornito l’unico spunto per l’unico goal che si sia mai visto.

SuperTasky Image

Adesso era lui ad aver bisogno d’aiuto. É il momento di far entrare in scena il mitico, favoloso SuperTasky! Quale soluzione troverà stavolta?!

Incredibile: dalla sua magica tasca fa apparire una macchinina della polizia che all’istante comincia a percorrere tutte le vie della grande cartina geografica!

La maestra dice subito che... non è in scala! Ma cosa vuole dire? Così si è messa a spiegare di scale che pareggiano uno a uno, che perdono uno a cinquanta! O molto di più!

Quel bel discorso le piaceva tanto che non ha più fatto le domande difficili! Missione compiuta! Gianmaria può stare tranquillo. E poi sarà facile per lui studiare la nuova lezione che spiega “le scale” dato che abita al terzo piano.

A Romeo i suoi due gradini forse non basteranno... perciò si riterrà giustificato...

SuperTasky Image

Al ritorno racconta del suo ultimo successo a Crostino che batte la zampa sulla ciotola pronto a festeggiare!

SuperTasky Image