Carnevale

Febbraio! Il mese del Carnevale! Tutti, specialmente i bambini, si divertono a vestirsi in maschera!

É sempre difficile decidere che costume mettere, anche perchè si rischia poi di ritrovarsi in un gruppo di tutti Uomini Ragno o Zorri.

Quest’anno però per Romeo c’è un nuovo problema: vorrebbe andare a vedere i carri e le maschere in paese indossando il costume da SuperTasky. In questo caso sarebbe difficile non rivelare la sua vera identità. Cavolini, meglio di no...

SuperTasky Image

Qui ci vuole un tocco magico: va a bussare alla casa della nonna. Lei prende un paio di misure, un giro di stoffa verde, due grandi molle. Fa recuperare al piccolo due palline da ping-pong dal vecchio cassetto della mamma e alcuni bottoni colorati dal sacchetto nella credenza.

Taglia cuce, cuce taglia. Disfa. Ricuce. Incolla. Ottimo.

Il nuovo costume da carnevale è pronto! Infine, dopo tanto lavoro, mangiano insieme un bel piatto di gnocchi al sugo fumante. Ci voleva!

SuperTasky Image

Il pomeriggio dello strano essere verde passa allegro tra mascherine e coriandoli. Il suo modo di parlare, misto tra robot e uomo primitivo, diverte tutti.

SuperTasky Image

Cry ha pianto dal ridere. Per fortuna il suo vestito da Pierrot prevedeva un fazzoletto.

SuperTasky Image

Romeo torna a casa e si presenta a Crostino. Il gatto aveva sentito dire che gli alieni sanno leggere nel pensiero. La ciotola è pronta.

SuperTasky Image